Attività

attività_in_alto_Copia
attività2_Copia

Nel preparare la programmazione le educatrici si pongono la precisa finalità di coprire tutte learee di apprendimento e tutti gli ambiti del fare e del sentire del bambino.

  • Area Espressivo – Creativa
  • Area linguistico-narrativa
  • Area logico-strategica
  • Area psicomotoria
  • Area relazionale e delle autonomie

Ogni giorno quindi i bambini diventano protagonisti, a seconda delle diverse fasce d’età, di attività strutturate dove il gioco spontaneo e l’esperienza del “fare da se” li portano ad esplorare ed apprendere in modo naturale e divertente.

PLAY ENGLISH – GIOCHIAMO CON L’INGLESE 

Nei primi anni di vita i bambini memorizzano il suono ed il ritmo delle lingue in modo naturale. Le nostre educatrici aiuteranno i bambini a familiarizzare con i suoni della lingua inglese utilizzando semplici parole di uso quotidiano, canzoncine e filastrocche. Durante i vari momenti della giornata: i giochi, le attività, la pappa, alterneranno nella normale comunicazione l’utilizzo dei suoni e dei vocaboli dell’italiano e dell’inglese.

Il nuovo linguaggio diventa così come una musica, come un nuovo gioco, una nuova esperienza percettiva, ai quali i bambini si approcciano con entusiasmo e curiosità così come fanno con una divertente novità da esplorare. Tutto avviene in modo spontaneo e simpatico, seguendo il semplice e naturale processo di apprendimento del linguaggio per i quali i bambini molto piccoli sono predisposti.

Condividi!