Il personale

Il team delle nostre educatrici è selezionato in base alla preparazione scolastica e professionale ma soprattutto in base alle attitudini all’ascolto all’accoglienza ed al rapporto empatico che sono in grado di costruire con i bambini e con i genitori. Il loro compito sarà quello di diventare un punto di riferimento per il bambino e per i genitori stessi offrendo loro un sostegno affettivo, contenimento emotivo e una guida che li accompagnerà fino dalle prime fasi dell’esperienza di distacco lungo tutto il percorso di crescita.
La coordinatrice Francesca, sempre presente in asilo, si occuperà dell’organizzazione della struttura sul piano pratico e didattico, rilevando i bisogni e le strategie educative da mettere in atto nelle specifiche situazioni in collaborazione con le educatrici di riferimento.
La formazione professionale di tutto il personale è continua e costante grazie alla collaborazione con la pedagogista Dott.ssa Loretta Nava e con la psicologa Dott.ssa Elena Gandolfi con le quali vengono  sviluppati  percorsi pedagogici mirati.