La Struttura

IL PROGETTO

Nei primi tre anni di vita i bambini imparano a camminare, parlare e pensare, e assorbono i gesti ed i sentimenti delle persone che gli stanno accanto…Leggi di più »

ATTIVITA'

Nel preparare la programmazione le educatrici si pongono la precisa finalità di coprire tutte le aree di apprendimento e tutti gli ambiti del fare e del sentire del bambino….Leggi di più »

IL PERSONALE

Il team delle nostre educatrici è selezionato in base alla preparazione scolastica e professionale ma soprattutto in base alle attitudini all’ascolto all’accoglienza ed al rapporto empatico che sono in grado di costruire con i bambini e con i genitori…Leggi di più »

Nel realizzare la nostra struttura abbiamo voluto creare un luogo bello, sicuro, sano, a contatto con la natura nel massimo rispetto delle normative vigenti e con un occhio di riguardo per i canoni della bioedilizia e del risparmio energetico. La struttura infatti è dotata di:

  • Pavimenti in gomma antishock
  • Impianto di aspirazione che impedisce la riemissione in circolo delle micropolveri rendendo l’ ambiente sicuro ed igienico.
  • Riscaldamento a pavimento
  • Pannelli fotovoltaici 
  • Impianto di videosorveglianza interno ed esterno attivo 24 ore su 24.
  • Musica in filodiffusione
  • ampie vetrate che permettono di avere luce naturale durante il giorno
  • Giardino di 700 mq con strutture in legno e con grande porticato con tavoli e panchine (L’orientamento della struttura, del portico e le grandi querce, permettono di avere sempre zone d’ombra sfruttabili anche nelle giornate più calde)

Sezione lattanti (dai 3 ai 12 mesi) con angolo morbido, palestrina per i primi passi,  seggioloni, sdraiette, culle,  giochi di esplorazione sensoriale e tranquillità…..

Sezione dei piccoli (dai 13 ai 20 mesi) con ampio spazio psicomotorio, angolo morbido, giochi di esplorazione e scoperta.

Sezione dei grandi  (dai 21 ai 36 mesi) con gioco simbolico, angolo lettura, atelier: pittura, cucina e manipolazione, area logico-strategica.

Dall’ ingresso, dotato di armadietti personalizzati e zona coffee break, sono visibili tutti gli spazi dell’ open space.

Stanza della nanna, accogliente e rilassante

Ampio salone per l’accoglienza ed il gioco libero.