Progetto

[layerslider_vc id=”4″]
Nei primi tre anni di vita i bambini imparano a camminare, parlare e pensare, e assorbono i gesti ed i sentimenti delle persone che gli stanno accanto.
Il nostro esclusivo progetto educativo è studiato per creare un’atmosfera serena, ricca d’immagini, di fantasia e di meraviglia. Attraverso il gioco, le fiabe, le esperienze di colore, la musica il movimento e non per ultimo il rapporto con le maestre vogliamo rendere il tempo trascorso al nido utile e prezioso per la crescita e lo sviluppo di tutti i bambini.
Mentre i bambini attraverso il gioco esplorano, sperimentano, apprendono, gli adulti proteggono, accudiscono e propongono giochi ed attività mirate a stimolare la conoscenza del mondo e l’apprendimento delle tante competenze che i bambini piccoli possono acquisire.
Uno spazio privilegiato nelle giornate al nido è dato al contatto con la natura. Grazie al nostrogiardino didattico, con il piccolo orto, i giochi all’aperto e l’osservazione dei cambiamenti delle quattro stagioni, manterremo un contatto quotidiano e speciale così che la natura diventi oggetto di esperienza e culla di emozioni.