School of Languages

Un corso d'inglese serale divertente, stimolante, efficace, che permette un rapido apprendimento di vocaboli, migliora efficacemente la pronuncia e amplia considerevolmente le abilità espressive e di comprensione.

A Pupi Solari School of Languages usiamo un “metodo diretto” in cui lo studente, con facilità, pensa e parla direttamente in inglese a partire dalla sua prima lezione. Un metodo basato principalmente sulla lingua parlata (speaking e listening) ma che non tralascia anche le altre abilità (reading e writing) e conoscenze (grammatica). La grammatica la si apprende “praticandola” e cioè utilizzando il linguaggio, usando attivamente le frasi contenenti i vari punti grammaticali.

Lo studente viene costantemente stimolato con continue domande a cui deve rispondere; il numero limitato di alunni garantisce spazio a ciascun discente di adoperare la lingua ed essere aiutato dall’insegnante. Per utilizzare al meglio l’ora e mezza della lezione, il docente, quando pone le domande agli studenti, parla molto veloce, ad un ritmo di oltre 400 parole al minuto: questo “bombardamento” consente agli studenti di ottenere più beneficio possibile per tempo passato in classe.

Il metodo è efficace anche senza utilizzare l’inglese fuori dalle lezioni, sebbene agli studenti viene fornito materiale per poter ripassare vocaboli, frasi e riguardare i dettati svolti in classe. A fine corso rilasciamo un certificato che spiega dettagliatamente le abilità raggiunte.

Un metodo che piace perché funziona ma anche perché l’apprendimento è facilmente misurabile in termini di parole utilizzate, di paragrafi trattati in classe, di dettati svolti e il poter verificare un numero di errori, di volta in volta, decrescente nei dettati. Iniziando come principiante, in sole 54 ore di corso gli studenti arrivano ad utilizzare un vocabolario attivo di circa 600 parole, conoscendone, per la maggior parte, oltre alla loro pronuncia anche la loro scrittura precisa.

Il nostro docente è molto disponibile e di sostegno agli studenti, questo, oltre al metodo attivo e rapido, rende le classi motivanti e divertenti da seguire, sono e paiono lezioni di lingua molto diverse da tante altre e, soprattutto, il nostro corso funziona: divertendovi imparerete e, il progresso nell’apprendimento, sarà palpabile e misurabile di lezione in lezione. Unisciti a noi in questo percorso per imparare e migliorare il tuo inglese.

Inglese il sabato per bambini e ragazzi play & learn

Al sabato mattina si svolgono tre lezioni (“3-6 anni”, “7 -9 anni” e “10-14 anni”) di un’ora ciascuna dedicate a bambini e ragazzi. Ogni classe ha una sua identità distinta con le prime due molto ludiche e divertenti e la terza dedicata soprattutto a seguire gli alunni nei loro programmi scolastici.

Nei primi due gruppi s’impara l’inglese divertendosi, cantando, giocando e facendo attività che diano spazio alla propria individualità. Nel terzo gruppo si rafforzano le conoscenze scolastiche, chiarificando dubbi, fornendo spiegazioni aggiuntive e, soprattutto, facendo pratica.
Gli alunni possono scegliere l’una o due lezioni che sono interessati a frequentare, per esempio, chi fosse nei”medi” potrebbe essere interessato a frequentare anche il gruppo dei piccoli per praticare un’ora in più il proprio inglese apprendendo canzoni e facendo dei piccoli giochi, oppure potrebbe decidere di frequentare il terzo gruppo per svolgere i compiti scolastici e fare preparazione specifica per le verifiche.

I tre gruppi e le loro identità:
Dalle 9,30 alle 10,30: gruppo dei piccoli (principalmente per bambini dai 3 agli 8 anni): s’impara l’inglese attraverso canzoni, colorando, muovendosi per la stanza facendo giochi. Le attività “sedute” vengono differenziate per i bambini che già sanno scrivere e per coloro che ancora non lo sanno fare.
Dalle 10,30 alle 11,30: gruppo medio (principalmente per bambini dagli 8 ai 14 anni): si apprende e utilizza l’inglese attraverso giochi, gare, drammatizzazione, lavori di coppia e di gruppo. In certe occasioni si ritagliano degli spazi per offrire supporto a chi deve affrontare una verifica a scuola su temi specifici, facendone un tema comune alla classe e inventando giochi su di esso per far pratica.
Dalle 11,30 alle 12,30: gruppo grandi (principalmente per ragazzi delle scuole medie e superiori che necessitano sostegno con il lavoro e la preparazione scolastica): gli insegnanti offrono supporto per svolgere i compiti scolastici, per la preparazione alle verifiche oltre a fornire altri spunti di apprendimento con attività extra quando il tempo in classe lo permette.

Al sabato mattina vieni ai Pupi Solari per giocare ed imparare con i tuoi amici.